Spedizioni e resi

Gli ordini effettuati sullo shop online Pelletteria La Griffe entro le ore 24:00 di un giorno lavorativo, vengono messi in lavorazione il giorno successivo, oltre tale orario vengono elaborati il giorno lavorativo successivo.
La consegna dei prodotti disponibili in magazzino in pronta consegna acquistati avviene in Italia mediamente entro 2-3 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine e all’interno dell’Unione Europea entro 7 giorni.

I corrieri espressi utilizzati sono:

             

I tempi ed i costi di spedizione dipendono anche dal paese e dal tipo di servizio di consegna selezionato. 
Per le spedizioni dirette sul territorio italiano il costo della spedizione parte da € 6,50.
Per le spedizioni dirette fuori dal territorio italiano verso paesi membri della Comunità Europea i costi partono da € 14,00.

Regole sulla restituzione

Trattandosi di vendita a distanza, in linea con la normativa vigente in Italia contemplata nel D.Lgs. n.185/99, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento del bene. Il diritto di recesso si esercita con l'invio per mail, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo info@pelletterialagriffe.com. Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

L'oggetto deve essere restituito tramite una spedizione tracciabile e pervenire al venditore integro, munito di etichetta ed eventuale confezione, inoltre non deve aver subito alcuna modifica, danno o alterazione rispetto allo stato d'acquisto. Se il diritto di recesso viene esercitato, il venditore è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore. Il rimborso avviene gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Si fa presente che la merce viene sostituita o rimborsata con spese a carico del venditore nel caso di invio di oggetto difettato o non conforme a quello ordinato. In ogni caso il rimborso viene effettuato solo dopo aver verificato l'integrità dell'oggetto.